L’anello di fidanzamento

Diamond Ring wedding gift isolated

Diamond Ring wedding gift isolated

Il fascino della magica scatolina è innegabile. Sebbene le donne siano sempre più moderne, al passo con i tempi e spigliate, davvero poche rinuncerebbero alla fatidica richiesta Mi vuoi sposare? con anello incluso. Un sogno. Gli uomini dal canto loro si prodigano in cenette a lume di candela, weekend romantici od originali effetti-sorpresa per far comparire l’agognata scatoletta del gioielliere.

Il regalo dell’anello di fidanzamento suggella la promessa di matrimonio e come oggetto simbolico ha una lunga tradizione nei riti nuziali occidentali.

Gli uomini oggi possono scegliere tra tre possibilità più classiche: il solitario, la riviera con piccoli brillanti o il trilogy, composto da tre diamanti che simboleggiano l’amore passato, quello presente e quello futuro.

Il fidanzato può inoltre scegliere la pietra che preferisce montare sull’anello: com’è noto le pietre hanno un loro particolare significato di cui il futuro sposo può tenere conto se desidera trasmettere un messaggio particolare alla sua compagna.

Diamante: solidità, vincolo eterno
Rubino: amore ardente, passione duratura
Zaffiro: fedeltà, lealtà
Smeraldo: speranza, devozione
Acquamarina: matrimonio duraturo e felice
Berillo: forza del legame d’amore
Opale: amore sincero.

E se la futura sposa è un'appassionata di astrologia, si può anche pensare di donarle un anello con la pietra del suo mese di nascita.

Ariete: rubino
Toro: smeraldo
Gemelli: topazio
Cancro: perla
Leone: ambra
Vergine: turchese
Bilancia: zaffiro
Scorpione: agata
Sagittario: ametista
Capricorno: onice
Acquario: lapislazzuli
Pesci: acquamarina

I commenti sono chiusi