E per il regalo? C’è la lista nozze

lista nozze

lista nozze

Sono molte le persone che in occasione di un matrimonio ci tengono a partecipare con un regalo (alcune anche inaspettate) e avere una lista nozze può essere un utile riferimento per indirizzare e aiutare nella scelta. Naturalmente ci sarà chi prenderà iniziative proprie e chi, più semplicemente, vi donerà la classica cifra in busta.

Sono molti i negozi in cui è possibile aprire una lista nozze, dai casalinghi, agli elettrodomestici, dalle librerie, alle agenzie di viaggio. Nei negozi di casalinghi o di elettrodomestici potrete scegliere ciò che vi occorre per la casa, i vostri invitati (ma non solo) potranno o recarsi direttamente in negozio o in molti casi farlo on line e acquistare ciò che vogliono tra le cose opzionate da voi. Un'idea che vi consente di completare l'arredamento di casa e magar togliervi qualche sfizio altrimenti costoso (il servizio di bicchieri o di posate, il televisore di un certo tipo e così via).

La lista viaggio invece vi consente di recarvi in un'agenzia di viaggi, scegliere dove andare in luna di miele, organizzare tutto nei dettagli e avere il prezzo finale del vostro viaggio. A questo punto, i vostri invitati, a seconda delle modalità utilizzate dall'agenzia, potranno versare la loro quota e contribuire alla realizzazione del vostro sogno. Si tratta di una scelta valida perché consente di fare un bel viaggio grazie al concreto aiuto di amici e parenti.

Gli sposi più tecnologici aprono un sito o un blog dedicato alle nozze con tutte le informazioni utili e l'andamento dei preparativi, in questo caso potete dedicare una pagina con le indicazioni della vostra lista nozze; altrimenti affidate il compito di diffondere la notizia ai vostri genitori e agli amici più stretti.

I commenti sono chiusi