La più bella: make up e acconciatura

Hair Salon situation

Hair Salon situation

La preparazione di una sposa inizia qualche mese prima: spuntatine più frequenti ai capelli, qualche massaggio, scrub, pulizia del viso, tutto concorrererà a farvi arrivare belle e magari anche rilassate all'appuntamento con il grande giorno.

La maggior parte delle spose è abile con trucchi e spazzole, il consiglio però è quello di affidarsi ai professionisti per il giorno del matrimonio: potrete lasciarvi coccolare dalle mani di parrucchieri e truccatori, l'agitazione non creerà inconvenienti dell'ultimo minuto e avrete un risultato assicurato, in linea con quanto desiderate.

A questo proposito, iniziate a farvi un'idea del vostro look: consultate cataloghi, chiacchierate con le amiche, chiedete consiglio a parrucchiere e truccatore. L'importante è che vi sentiate a vostro agio. Se avete il vostro parrucchiere di fiducia, assicuratevi che faccia anche servizio sposa, a che condizioni e a che prezzi. In alternativa, anche per il truccatore, potete rivolgervi ai numerosi freelance, che si muovono senza problemi anche di sabato (quando magari il parrucchiere ha il salone pieno). Ci sono poi professionisti che fanno entrambe le cose. Ricordate di prendere appuntamento con l'estetista per depilazione, maicure e pedicure e tutti gli altri trattamenti che desiderate fare.

Per trucco e parrucco occorreranno un paio di sedute di prova, ricordate di:

- Portare con voi una foto dell'abito, aiuterà hair stylist e make up artist ad armonizzare trucco e parrucco al vostro abito da sposa.
- Specificare se avete il velo o meno, come si attacca e quanto è lungo.
- Specificare forma e colore del bouquet e l'eventuale tema o colore del matrimonio.
- Non abbiate paura a dire cosa vi piace e cosa no. Siate franche.
- Se non siete avvezze al trucco, chiedete un make up naturale, senza eccessi.
- Se indossate gli occhiali, valutate l'ipotesi lenti a contatto; sgombrano il viso e risaltano gli occhi.
- Capelli sciolti, semiraccolti o raccolti: le opzioni sono tutte valide, dipende da come vi preferite. Chiedete consiglio.
- Adornate pure i capelli con nastri, fiorellini o fiocchetti, ma non esagerate.

Prendete accordi sul prezzo, sugli orari del giorno delle nozze e su cosa occorrerà a casa, se saranno parrucchiere e truccatore a venire da voi.

I commenti sono chiusi